Na hora certa!

Notícias atualizadas do Brasil, Portugal, Itália, Alemanha, Reino Unido e Irlanda

Não perca a chance! Clique na imagem do Curso de Italiano!

Alimentos e bebidas - Curso HACCP

Conhecer, conservar, transformar e cozinhar os alimentos da maneira correta, em conformidade com o APPCC (HACCP).

Intro

  • Disco verde dal Ministero dell’Interno: sì alle passeggiate dei bambini, ma con un solo genitore
    by Francesco Bottone on março 31, 2020 at 6:24 pm

    «Per quanto riguarda gli spostamenti di persone fisiche, è da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione». E’ quanto si legge in una circolare del Ministero dell’Interno indirizzata a tutte le Prefetture d’Italia, contenente alcune delucidazioni in merito alle misure di contenimento dell’epidemia da Covid19. Resta invece «non consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici», tuttavia il Ministero evidenzia «che l’attività motoria generalmente consentita non The post Disco verde dal Ministero dell’Interno: sì alle passeggiate dei bambini, ma con un solo genitore appeared first on l'Eco.

  • Sevel tra le prime a riprendere la produzione. Uilm: «Fabbrica e uffici devono essere luoghi sicuri»
    by Francesco Bottone on março 31, 2020 at 5:45 pm

    «Abbiamo avuto con FCA un primo confronto sulla situazione di emergenza causata dalla epidemia di Covid-19. Emerge naturalmente un quadro grave per l’industria in generale e quella dell’auto in particolare. Caduta di mercato, fermo produttivo prolungato e restrizioni del tutto intempestive da parte della Unione Europea rischiano di costituire un connubio durissimo». Lo dichiara Rocco Palombella, segretario generale Uilm, che ha partecipato, insieme al segretario nazionale Uilm Gianluca Ficco responsabile del settore auto, alla videoconferenza fra FCA e Organizzazioni nazionali, presieduta dal responsabile EMEA della multinazionale Pietro Gorlier e dal responsabile delle relazioni sindacali Pietro De Biasi. «Che si torni The post Sevel tra le prime a riprendere la produzione. Uilm: «Fabbrica e uffici devono essere luoghi sicuri» appeared first on l'Eco.

  • Fca, l’Ugl: «Subito dopo Pasqua si torna al lavoro con i massimi livelli di protezione per gli operai»
    by Francesco Bottone on março 31, 2020 at 5:26 pm

    «L’Ugl prende atto responsabilmente che FCA ha confermato tutti gli investimenti e produzione nel nostro paese». E’ quanto fa sapere Antonio Spera, segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici al termine dell’incontro in video conferenza con i vertici aziendali. «Per quanto riguarda l’apertura dei stabilimenti FCA ha dichiarato di attenersi alle disposizioni del Governo e che quindi tutti i lavoratori che entreranno in fabbrica avranno i massimi livelli di protezione in ogni sito. Inoltre ci sono anche aziende FCA che inizieranno a produrre materiale sanitario per i lavoratori e che metteranno poi a disposizione anche del nostro paese. L’apertura dei stabilimenti italiani probabilmente non The post Fca, l’Ugl: «Subito dopo Pasqua si torna al lavoro con i massimi livelli di protezione per gli operai» appeared first on l'Eco.

  • In giro senza motivo, fermato dai Carabinieri: dichiara di essere alla ricerca di cicoria
    by Francesco Bottone on março 31, 2020 at 4:59 pm

    AGNONE – Anche in questo delicato periodo di emergenza i Carabinieri della Compagnia di Agnone, al comando del capitano Christian Proietti, sono in prima linea per garantire un’attenta vigilanza su tutto il territorio. I Carabinieri, grazie ad una capillare distribuzione sul territorio altomolisano, sono particolarmente impegnati nel controllo delle prescrizioni impartite dalle Autorità nazionali e locali e nella tutela delle ordinarie condizioni di ordine e sicurezza pubblica delle singole comunità. Tanti i soggetti sorpresi per le vie cittadine senza giustificato motivo, talvolta con scuse stravaganti come quella addotta da un uomo che riferiva agli uomini in divisa di essere alla ricerca The post In giro senza motivo, fermato dai Carabinieri: dichiara di essere alla ricerca di cicoria appeared first on l'Eco.

  • #iorestoacasa e voto la migliore Olympia Agnonese in serie D
    by Maurizio D'Ottavio on março 31, 2020 at 4:24 pm

    AGNONE. La migliore Olympia Agnonese in serie D: scegli anche tu i nomi del miglior undici visto in azione al ‘Civitelle’. E’ l’iniziativa promossa da alcuni appassionati granata, che approfittando dello stop forzato dei campionati, hanno lanciato l’idea. Per votare basta digitare sul seguente indirizzo https://www.surveygizmo.com/s3/5521558/New-Survey e indicare i nomi di portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Da scegliere anche il miglior allenatore e il suo vice. Successivamente l’Eco online pubblicherà i nomi del miglior undici. The post #iorestoacasa e voto la migliore Olympia Agnonese in serie D appeared first on l'Eco.

  • A Pietrabbondante murales all’uncinetto per essere vicini nella distanza
    by Maurizio D'Ottavio on março 31, 2020 at 3:52 pm

    PIETRABBONDANTE. Ai tempi del coronavirus nasce l’idea del progetto “Vicinanza a distanza” per avvicinare, in modo virtuale, le anime di una piccola comunità: Pietrabbondante.  “Io resto a casa … e faccio l’uncinetto” è l’iniziativa che entra ed esce dalle abitazioni del paese con ognuno chiamato a realizzare delle “mattonelle all’uncinetto”. A raccogliere l’invito molte nonne e mamme del paese che si sono messe a sferruzzare mettendo in campo abilità e fantasia. Nel giro di pochi giorni è già pronta una valanga di bellissime mattonelle di mille stili diversi. Le mattonelle all’uncinetto sembrano inutili e senza senso, ma quando le avremo The post A Pietrabbondante murales all’uncinetto per essere vicini nella distanza appeared first on l'Eco.

  • Covid-19, Patrizia Manzo: “Decurtare busta paga da devolvere all’emergenza”
    by Maurizio D'Ottavio on março 31, 2020 at 3:31 pm

    CAMPOBASSO. “Un contributo e un sostegno all’emergenza sanitaria e sociale: con questo spirito, costruttivo e solidaristico, questa mattina nel corso dell’Ufficio di Presidenza – convocato per approvare la modifica del regolamento consiliare che ci consentirà di proseguire tutte le attività istituzionali utilizzando la videoconferenza – ho inteso sottoporre all’attenzione dei colleghi che hanno condiviso il mio suggerimento la modifica della deliberazione con la quale si stabilivano le indennità per i rappresentanti istituzionali. In pratica ho avanzato la proposta di una riduzione percentuale delle voci che compongono la ’busta paga’ dei consiglieri regionali per destinare tale taglio, che resterà in vigore The post Covid-19, Patrizia Manzo: “Decurtare busta paga da devolvere all’emergenza” appeared first on l'Eco.




Deixe uma resposta

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *